Serramenti in PVC

 In Articoli

I serramenti in generale, sono elementi fondamentali negli edifici poiché la loro qualità, il materiale di cui sono costituiti e la durabilità, ne determina il livello di efficienza energetica.

Nella maggioranza dei casi le prestazioni di un serramento dipendono proprio dal materiale di cui è fatto e il PVC è un materiale dalle elevatissime prestazioni isolanti, oltre che una delle materie plastiche più usate al mondo, in ambiti anche molti differenti tra loro, per la sua caratteristica di essere versatile: pur essendo un materiale rigido, è facilmente miscelabile con plastificanti che lo rendono flessibile e malleabile.

Nell’ambito edilizio è uno dei materiali più usati per la realizzazione di profili per serramenti poiché garantisce il rispetto degli standard per il risparmio energetico, ha costi assolutamente accessibili, è resistente e versatile, è durevole, è igienico ed è riciclabile.
I serramenti in PVC sono resistenti alle intemperie e sono dei buoni isolanti, sia termici sia acustici, grazie alla bassa conducibilità termica del materiale. Il PVC inoltre vanta altre qualità quali la leggerezza (quindi maneggevolezza), non ha bisogno di grande manutenzione ed è ignifugo.

Per avere informazioni maggiori rispetto questo tipo di serramenti, vieni nel nostro show-room dove potrai toccarli con mano.

Post suggeriti
ecobonus sconto in fattura 50%
Apri la chat!
Serve Aiuto?
Hai bisogno di un preventivo GRATUITO?
Scrivici su whatsapp!
Powered by