Privacy Policy

Serramenti in LEGNO o PVC?

 In Articoli

Che si abbia a che fare con una casa nuova o una casa da ristrutturare, il dilemma può sorgere. Proviamo di seguito a raggruppare alcuni pro e contro.

Il LEGNO è in grado di trasmettere un grande senso di calore ed ha un’ottima capacità di isolamento. Con le nuove tecniche costruttive, il legno può assumere caratteristiche d’indeformabilità e può essere trattato con cicli di verniciatura che permettono di ottenere prodotti di lunga durata mantenendo inalterata la qualità. Rimane comunque un materiale che ha bisogno di qualche accortezza, è infatti consigliato mantenere il serramento pulito e proteggerlo dall’eccessiva esposizione al sole e alle intemperie.

Il PVC, d’altro canto, è sicuramente molto resistente alle intemperie ed è facile da pulire. Nell’ambito edilizio è uno dei materiali più usati per la realizzazione di profili per serramenti poiché garantisce il rispetto degli standard per il risparmio energetico, ha costi assolutamente accessibili, è resistente e versatile, è durevole, è ignifugo ed è riciclabile.

In conclusione, entrambi i materiali sono ottimi sotto diversi punti di vista, non ne esiste uno che sia in assoluto il migliore per i serramenti, ma esiste quello che meglio si adatta alle Vostre esigenze.

Vi aspettiamo quindi nel nostro show-room per una consulenza dedicata con un nostro tecnico.

Post recenti

Leave a Comment